Presso il Centro Diagnostico Sabatino a pochi km da Roma è possibile effettuare TAC ad alta risoluzione, grazie all’utilizzo di un tomografo di ultima generazione , dotato di tecnologie all’avanguardia.
Il Somatom go.Top di Siemens è infatti un tomografo computerizzato a 256 slices, corredato di tutti i più moderni protocolli diagnostici, che può garantire la migliore risoluzione di visualizzazione e ricostruzione delle parti anatomiche del paziente. Tra tutti i protocolli, citiamo in particolare il protoccollo di Cardio-TC, in grado di ricostruire in tre dimensioni il cuore e le coronarie, con una minima esposizione radiante, altissima risoluzione e affidabilità prossimi al 100%.
Il nuovo tomografo rappresenta lo strumento ideale per qualsiasi tipologia di paziente: dal pediatrico all’anziano, all’oncologico, ai non collaboranti, ai pazienti obesi.
Meno radiazioni acquisendo immagini ottimizzate e molto definite: questi gli incredibili vantaggi che offre la nuovissima Tac Siemens Somatom Go.Top ideata a uso radioterapico, ora in dotazione anche al Centro Diagnostico Sabatino di Anguillara Sabazia. Un dispositivo di ultimissima generazione: basti pensare che è tra le prime in Europa, che consente di posizionare il paziente in modo altamente preciso grazie al sistema integrato di laser di centratura.
Attraverso i sistemi evoluti di controllo delle immagini di cui è dotata, infatti, è possibile erogare meno radiazioni acquisendo, allo stesso tempo, immagini più precise e definite, che vengono elaborate in un secondo momento attraverso il computer dedicato già integrato nel macchinario, in grado anche di effettuare la comparazione diretta con gli esami precedentemente acquisiti.
Grazie all’ausilio di nuovi algoritmi d’intelligenza artificiale, infatti, la Tac consente di contornare e riconoscere automaticamente gli organi, facilitando l’attività di tecnici e medici, con conseguente miglioramento della pianificazione del trattamento per il paziente e riduzione dei tempi di lavoro.