Expo 2015: nutrizione corretta e benefici per la salute
Dal 14 al 20 settembre a Expo 2015 si parla di nutrizione corretta e benefici sulla salute, con interventi rivolti in maniera particolare alle donne e ai ragazzi che vanno ancora a scuola.
Gli appuntamenti prevedono una serie di incontri nello Spazio donna e nello Spazio scuola. Durante gli interventi rivolti ai ragazzi si parlerà di come un corretto stile di vita e delle corrette abitudini alimentari possano prevenire i disturbi alimentari e i danni all’organismo.
L’incontro con uno psicologo aiuterà i ragazzi a comprendere i rischi legati a un uso eccessivo dello smartphone e di altri strumenti tecnologici che distolgono l’attenzione e potrebbero portare a un’alimentazione incontrollata.
Lo Spazio donna sarà invece utilizzato per parlare dell’importanza dello iodio nel funzionamento della tiroide e di come la sua carenza possa causare disordini dal punto di vista neuro-cognitivo. L’importanza dello iodio e del sale iodato sarà anche al centro di un dibattito rivolto ai ragazzi quando si parlerà di rendimento scolastico e di come migliorarlo grazie all’alimentazione.