Esami CBCT Tomografo Cone Beam 3D, videocorso per software referti
Presso il Centro Diagnostico Sabatino è disponibile il servizio diagnostico Tomografo Cone Beam 3D – Dentalscan CBCT con RayScan Alpha che consente di effettuare esami diagnostici volumetrici CBCT per le ossa mascellari e i denti. Con rilascio di immagini in 3D. Con un’emissione molto bassa di raggi X.
L’esame può essere svolto in piedi o in posizione seduta. Al paziente non è richiesto nessuno sforzo se non quello di avvicinarsi al macchinario (molto simile allo strumento utilizzato per l’ortopantomografia) per una seduta di pochi secondi.
La tecnologia CBCT utilizzata consente di ottenere immagini tridimensionali fedeli alla realtà, con bassa emissione di raggi X.
Tra le applicazioni troviamo:
- terapia mediante trattamenti implantari;
- chirurgia implantare guidata;
- individuazione di processi infiammatori;
- anomalie riscontrate nei denti;
- studio delle articolazioni mandibolari;
- studio seni mascellari.
Per i medici, referti 3D e video corso sul software
Per quanto riguarda i referti e la lettura degli esami da parte dei medici, informiamo che è possibile consultare il videocorso che illustra come visionare il software 3D allegato ai risultati dell’esame volumetrico CBCT.
Per accedere al videocorso è necessario accedere a un’Area riservata del nostro sito utilizzando una password che verrà comunicata all’utente immediatamente dopo aver compilato un apposito modulo.
Questa l’Area riservata che contiene anche il modulo per ricevere la password.