Presso il Centro Diagnostico Sabatino è presente l’ambulatorio di Urologia.
Le patologie, per le quali l’ambulatorio urologico propone interventi di diagnostica e prevenzione, sono quelle correlate ai reni, l’uretere, la vescica, la prostata e problematiche di andrologia.
La diagnostica utilizzata può prevedere: ecografia, ecocolordoppler, esami urodinamici e uroflussometria.
Il Centro Diagnostico Sabatino, grazie alla professionalità di urologi specialisti, noti nell’ambiente universitario di Roma e del Lazio, si pone quale punto di riferimento nella prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dell’apparato urinario e genitale maschile.
Per venire incontro alle esigenze dei propri pazienti, il Centro Diagnostico Sabatino ha predisposto un pacchetto prevenzione a tariffa speciale.
Per i problemi maschili che riguardano una difficoltà della minzione, nell’ambito della visita urologica viene invece eseguita un’esplorazione rettale che permetta la palpazione della prostata per verificarne la consistenza e la presenza di eventuali anomalie.
In entrambi i casi (visita femminile e maschile) alla visita urologica si preferisce affiancare esami di secondo livello (tra i quali quelli del sangue) che consentano di delineare un quadro clinico più specifico.