Presso il Centro Ortopedico del Centro Diagnostico Sabatino, è possibile effettuare visite ortopediche avvalendosi anche di diagnostica per immagini altamente tecnologica.
Le visite ortopediche hanno come obiettivo quello di monitorare il corretto funzionamento dell’apparato locomotore e individuare eventuali patologie a carico di ossa, articolazioni, legamenti,tendini, muscoli e nervi.
Gli esami diagnostici, ritenuti necessari dall’ortopedico, effettuabili presso il nostro Centro, consentono di costruire una diagnosi completa al momento della completa raccolta dei dati clinici.
La visita ortopedica infatti permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia). Fra le più frequenti sono incluse l’artrosi, i problemi al menisco, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, il neuroma di Morton, la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.
Inoltre la visita ortopedica può essere utile in seguito a traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.