Star bene con il proprio corpo: una scelta.
Lo stato di salute di un individuo è definito come condizione di Benessere Psicologico e Fisico.
La Medicina Estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa quale ‘espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico’.
Nella società di oggi è sempre più forte la necessità di sentirsi “bene con sé stessi” a qualsiasi età ed alla medicina viene sempre più richiesto di intervenire per migliorare la qualità, la durata e le aspettative di vita e quindi anche l’aspetto fisico, l’equilibrio e l’armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale.
In questa accezione, la Medicina Estetica ha un ruolo importante nell’ambito sociale e va inquadrata prima di tutto come una medicina preventiva poiché non si occupa soltanto dell’inestetismo lamentato dal paziente ma, nel sottoporre il paziente ad un approccio e ad una valutazione globale, svolge un’azione di prevenzione che risulta essere molto più utile e produttiva.
Il medico estetico è uno specialista che mette a disposizione le sue competenze per agire direttamente su un inestetismo che provoca disagio nel paziente o agisce per la prevenzione degli stessi (pensa, ad esempio, alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo).
Per chi desidera migliorare il proprio aspetto, il Centro Diagnostico mette a disposizione un’équipe qualificata per rispondere a tutte le vostre esigenze