Stress lavoro correlato, al femminile
Secondo uno studio realizzato da Assidai e SDA Bocconi indirizzato a capire lo stress lavorativo sulle donne e intitolato “Prima inchiesta sullo stress da lavoro nel mondo femminile”, il 95% delle donne in carriera, manager, conoscono bene il problema dello stress lavoro correlato.
Interessante la procedura con la quale è stato attivato il focus.
E’ stato infatti utilizzato il noto social network di ricerca del personale LinkedIn sul quale è stato pubblicato un sondaggio. E’ possibile partecipare al sondaggio effettuando il test direttamente sul sito Assidai al seguente link http://www.assidai.it/survey.aspx .
I risultati della Ricerca hanno dimostrato, in primis, che la maggiore difficoltà e fonte di stress per le donne in carriera è quella di riuscire a conciliare gli impegni della vita professionale con quelli della vita familiare. Segue il carico di lavoro e anche l’organizzazione interna.
Nonostante gli ultimi decreti in merito allo stress lavoro correlato, sono ancora poche le aziende che intervengono in tal senso.
Secondo la ricerca, infatti, solo il 23% delle intervistate dichiara che la propria Società ha adottato misure necessarie contro lo stress da lavoro.
- spirometria
- visus
- analisi metalli presenti nel sangue
- test antidorga
- valutazione rischio stress lavoro correlato